Get Adobe Flash player

Un nuovo falso allarme

Tanti in ospedale per donare sangue a bimbo,ma appello falso.

Inviati migliaia sms. Carabinieri aprono indagine nel cuneese.

22 gennaio, 21:42

 (ANSA) – CUNEO, 22 GEN – Accorrono in ospedale per donare sangue per un bimbo malato di leucemia. Ma l’appello, lanciato via sms e raccolto da decine da persone nel cuneese, era falso.
Indagano i carabinieri di Savigliano.
L’invito proveniva da un sms mandato da un sedicente ‘responsabile della rianimazione di Savigliano: ”Giralo x favore bimbo 17 mesi necessita sangue gruppo B positivo x leucemia fulminante, fai girare l’sms x favore e’ urgente.
Inviala a tutti i tuoi numeri e’ importantissimo”. (ANSA).

_____________

Emergenza sangue,  appello fasullo

Leggi l’articolo de “L’Adige” cliccando sul link qui sotto.

  http://www.ladige.it/articoli/2012/01/24/emergenza-sangue-appello-fasullo 

______________

Come riportato da diversi quotidiani, ancora una volta un nuovo falso allarme è stato spedito nei giorni scorsi. In molti hanno risposto, dichiarando così la loro sensibilità al problema,  recandosi in ospedale oppure anche solo facendo “girare” il messaggio (e, come citato da L’Adige, incrementando così anche le casse delle compagnie telefoniche). 

Mentre ringraziamo tutti coloro che si sono sentiti coinvolti, ancora una volta ci domandiamo: perchè la gente per cominciare a donare sangue ha bisogno di appelli? Perchè ci va solo quando c’è un’emergenza che coinvolge in particolare i bimbi? Forse che l’attività quotidiana è meno importante dell’emergenza? Forse che la richiesta di aiuto da parte di un “nonno” o di una “mamma” ha meno valore delle necessità di un “bimbo”?

Un’ottimo spunto per coinvolgere amici e parenti e fargli capire che non solo il sangue è fondamentale nella routine ospedaliera di tutti i giorni, ma anche che servono sempre  nuovi Donatori.

Lascia un Commento